ResUrbis trasformazione

I Seminari di Chimica per NET 2020

Venerdì, 27 Novembre, 2020

Il Progetto Res Urbis, dai Rifiuti Urbani a Prodotti di Valore

Un incontro con Mauro Majone, un nostro bravissimo ricercatore, per conoscere un bel progetto finanziato dalla Commissione Europea (all'interno deil programma H2020): “RESources from URban BIo-waSte – Res Urbis”.

Il progetto sta realizzando una catena tecnologica per la conversione di diversi tipi di rifiuti organici urbani in preziosi prodotti a base biologica, come il poliidrossialcanoato (PHA) e le sue bioplastiche e biosolventi e fibre, utilizzando una singola bioraffineria integrata per rifiuti organici.

Il seminario si terrà online, venerdì 27 novembre ore 12.30 ed è prenotabile sul sito ScienzaInsieme.

Il seminario è pensato per gli studenti delle scuole secondarie di II grado, per gli studenti universitari ma è aperto a tutti gli interessati.