Chi siamo

Il Dipartimento di Chimica nasce nel 1982, quando viene deliberata la realizzazione dell'attuale struttura di tipo dipartimentale.

Afferisce alla Facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Il Dipartimento promuove la ricerca scientifica grazie a più di 70 studiosi tra professori e ricercatori che operano in differenti aree: chimica analitica, chimica fisica, chimica industriale, chimica inorganica e chimica organica.

L'offerta formativa del Dipartimento è articolata su tre corsi di laurea triennale, tre corsi di laurea magistrale, una scuola di dottorato e tre master di secondo livello.

Il Dipartimento è dislocato in due differenti edifici all'interno della Città Universitaria: l'edificio Stanislao Cannizzaro (già vecchio edificio di chimica - VEC) e l'edificio Vincenzo Caglioti (già nuovo edificio di chimica - NEC).

La Biblioteca G. Illuminati e il Museo P. Levi sono all'interno dell'edificio S. Cannizzaro.

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 19.30.