European Symposium on Biopolymers

Giovedì, 3 Settembre, 2015

ESBP2015

Martedì 15 settembre, presso il Museo dell'Arte Classica della facoltà di Lettere, si apre il simposio internazionale "European Symposium on Biopolymers". Il Simposio Europeo sui biopolimeri, che si riunisce ogni due anni dal 2001, è giunto alla sua VIII edizione.

L'interesse mondiale per la produzione dei biopolimeri e le loro possibilità applicative a livello mondiale sono in costante crescita, tanto che la produzione di polimeri a base biologica dovrebbe raggiungere 12 Mton entro il 2020 (quadruplicando la produzione del 2011). Ciò rende l'ESBP 2015 un'occasione importante per riunire scienziati e ricercatori, sia del mondo accademico sia di quello industriale, e approfondire la conoscenza dei recenti progressi nel campo, inclusi ma non solo le materie prime, i metodi di produzione e di trasformazione, le proprietà e le applicazioni, le analisi tecnico-economiche, il loro destino ambientale e la valutazione del loro ciclo di vita.

Martedì, dopo una visita guidata alla collezione del Museo dell'Arte Classica di Sapienza, si terrà la cerimonia di apertura dei lavori la quale si concluderà con un cocktail di benvenuto.

I lavori dell'ESBP 2015 proseguiranno fino a venerdì 18 settembre presso l'edificio Vincenzo Caglioti (CU032) del Dipartimento di Chimica.

Quando/Dove

Martedì 15 settembre 2015, ore 17.00

Museo dell'Arte Classica
Facoltà di Lettere, 
CU003 (retro)
Piazzale Aldo Moro 5, Roma

Info

Mauro Majone - comitato organizzatore
Marianna Villano - comitato organizzatore

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma