Erasmus+ a Chimica

Sportello Erasmus

E' gestito con la collaborazione di uno studente borsista che riceve gli studenti presso la Presidenza di Facoltà di SSMMFFNN.

Servizi attivi presso l'Ufficio del Sportello Erasmus :

  • raccolta della documentazione prevista dal bando;
  • raccolta della documentazione da trasmettere all’Università partner;
  • trasmissione delle circolari provenienti dalla Facoltà di Scienze e dai programmi Internazionali;
  • supporto nei contatti con le Università partner e gli uffici Erasmus della Facoltà di Scienze M.F.N. e Programmi Internazionali;
  • supporto agli studenti in ingresso ed uscita nella compilazione dei moduli di candidatura online ed eventuali moduli di richiesta di un alloggio universitario.

 Requisiti e Conoscenze linguistiche

I requisiti per accedere al percorso Erasmus sono di essere iscritto ad un corso di studi della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e di aver conseguito un numero minimo di crediti al momento della partenza.

Erasmus+ considera di fondamentale importanza il possesso dei requisiti linguistici per lo svolgimento di una mobilità di qualità. Lo studente nel Learning Agreement dichiarerà di essere in possesso del livello di conoscenza della lingua richiesto dalla sede di destinazione. In molte sedi è richiesta la presentazione di un certificato ufficiale di lingua (es. IELTS, DELF, PLE etc.) a cura dello studente. 

È possibile frequentare i corsi intensivi di preparazione linguistica (EILC) organizzati dall'Ateneo.

Ultime notizie

  • Bando Erasmus+ 2021-2022

    Sono disponibili circa 2.000 borse di studio fruibili grazie agli oltre 1.500 accordi bilaterali che la Sapienza ha sottoscritto dal 1987 a oggi con Atenei europei. Scadenza: 17 marzo 2021.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma