Nanomedicine Rome 2018

Martedì, 20 Febbraio, 2018

La 5a edizione del congresso internazionale di Nanomedicina, NANOMEDICINE ROME 2018, si terrà presso l'Aula Magna dell'Istituto Superiore di Sanità dal 18 al 20 giugno 2018.

Il convegno NANOMEDICINE ROME 2018, organizzato dal Centro Nazionale per la Ricerca e la Valutazione pre-clinica e clinica dei Farmaci dell'ISS e dall'Istituto di Metodologie Chimiche del CNR (IMC-CNR), si propone di approfondire le conoscenze e le applicazioni delle nanotecnologie in campo biomedico, dando risalto agli ultimi progressi scientifici nei settori della Diagnosi, della Terapia, del Drug delivery e dell'Ingegneria tissutale.

Vi prenderanno parte come Speaker alcune importanti personalità nel campo della Nanomedicina: Patrick Couvrer, Fabrizio Gelain, Inge Katrin Herrmann, Jan Grimm, Carlotta Marianecci, Miguel Oliveira, Anna Salvati, Gert Storm, Thomas J. Webster e Frederik Wurm.

La novità di questa edizione 2018 è la scuola NANOMEDICINE COURSE ROME 2018 dedicata a giovani ricercatori/studenti, focalizzata su alcune delle tecniche e delle metodologie utilizzate nel campo della Nanomedicina. La scuola si svolgerà il 21 giugno, subito dopo il congresso.

Per tutte le informazioni riguardanti la conferenza (registrazione, sottomissione degli abstract, borse per giovani dottorandi e assegnisti) e il corso seguire il link negli approfondimenti.