network

International Silver Economy network Workshop

Giovedì, 24 Marzo, 2022

Lunedì 19 settembre 2022 il Dipartimento di Chimica ospita il terzo appuntamento di

International Silver Economy Network Workshop.

Il Workshop rappresenta un brainstorming sul possibile contributo di una rete di Associazioni di Emeriti, Pensionati, Anziani Colti Attivi di tutto il mondo allo sviluppo della Silver Economy. Si discuterà su come i membri di queste comunità possa contribuire a un'educazione permanente mediante competenze scientifiche e attività di consulenza.

I partecipanti al workshop discutono su come la Silver Economy può rappresentare una risorsa per soddisfare al meglio le esigenze della popolazione che invecchia, sostenendo al contempo la crescita di un'economia sostenibile. È ampiamente riconosciuto che l'economia d'argento non solo aumenta il benessere degli anziani, ma ha anche il potenziale per creare nuovi posti di lavoro per i giovani in diversi settori.

L'evento è un'occasione per discutere di buone pratiche e iniziative a livello internazionale. Sarà un'occasione per riunire potenziali partner su questioni relative alla Silver Economy.

L'appuntamento è alle ore 17.00 in aula B e sulla piattafomra zoom https://uniroma1.zoom.us/j/82581372282?pwd=TldOdi9NVE1MeHE5TG43am5qTU5QUT09

Archivio appuntamenti

  • Mercoledì 6 aprile 2022
  • Mercoledì 1° giugno 2022

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma