Coronavirus, le indicazioni per il Dipartimento

Martedì, 3 Marzo, 2020

Care e cari,

in questo momento particolarmente delicato per tutti noi, vi invito a dare una attenta lettura e conseguente seguito alle indicazioni per la gestione dei rischi collegati all'emergenza COVID-19.

Stiamo affiggendo presso le aule didattiche e i servizi igienici i materiali informativi sulle buone norme da seguire e le indicazioni su come lavarsi correttamente le mani. Dedicategli un po' della vostra attenzione e segnalateci le criticità.

In particolare, siete tutti invitati a porre attenzione agli altri e  a proteggere i più deboli:

  • evitate, quando possibile, gli assembramenti (entrando nelle aule, nei laboratori, fuori dagli edifici e davanti alle macchinette);
  • aprite le finestre nelle aule, nelle sale studio, ecc. per assicurare i corretti ricambi d'aria agli ambienti
  • ricordate a chiunque presenti sintomi quali tosse e/o starnuti che è buona norma coprirsi la bocca e il naso, gettare i fazzoletti una volta utilizzati e lavarsi subito dopo le mani;
  • evitate di frequentare i corsi se rientrate nei casi sospetti, se siete stati in contatto con un caso sospetto o se avete soggiornato o transitato nelle zone epidemiche (anche italiane), o ancora se possiate potenzialmente entrare in contatto stretto con casi sospetti a rischio.

L'applicazione delle norme non è solo un preciso obbligo normativo, ma soprattutto una scelta di buon senso per tutti noi.

Grazie per la collaborazione.

 
Il direttore del Dipartimento di Chimica
Luciano Galantini

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma