Workshop ShareScience con la scuola e con l'industria

Mercoledì, 10 Gennaio, 2024

Nel contesto del Progetto di Terza Missione di Ateneo dal titolo “ShareScience con la scuola e con l'industria”, realizzato dalla Commissione di Facoltà Sharescience, è stato organizzato un workshop per i giorni 15 e 16 Febbraio 2024 presso l’Aula La Ginestra, Ed. CU014, nel quale sarà possibile presentare una propria linea di ricerca scientifica nell’ambito del trasferimento tecnologico.

Il focus del workshop sarà la ricerca multidisciplinare e il suo trasferimento tecnologico, collegando così aree della ricerca di base con quelle più orientate alle applicazioni. Per questo motivo, l’invito a partecipare all’evento è rivolto non solo a tutte le componenti della Facoltà, ma anche ai colleghi di Ingegneria civile e industriale e di Ingegneria dell'informazione, informatica e statistica, in un’ottica di collaborazione, condivisione delle esperienze, di esempi di trasferimento tecnologico e buone pratiche. Si invitano tutti a partecipare alla nuova Edizione, dove sarà possibile presentare il proprio contributo, sotto forma di poster, trasmettendo un abstract, secondo le modalità indicate sul sito dedicato all’evento. Il Comitato Organizzatore, inoltre, proporrà la presentazione orale dei contributi ritenuti di maggior impatto dal punto di vista del trasferimento tecnologico e della multidisciplinarietà.

Si invita pertanto alla registrazione entro il 15 Gennaio 2024 per proporre un abstract sul sito predisposto ad hoc e presente al seguente link: https://agenda.infn.it/event/38006/