confezioni verdura e frutta

Workshop of the Usable Project

Giovedì, 1 Aprile, 2021

Il progetto Usable Packaging, finanziato dall'iniziativa congiunta delle Bio-Based Industries (BBI-JU) nell'ambito del programma EU Horizon 2020, mira a ridurre in modo significativo l'uso di imballaggi a base fossile e dannosi per l'ambiente sviluppando alternative rinnovabili, basate su bioplastiche derivate dai sottoprodotti e scarti dell'industria alimentare.

Questa bioplastica, alla fine del suo ciclo di utilizzo, può essere riciclata e utilizzata per produrre una successiva generazione di materiali, creando un perfetto modello di economia circolare per il settore della plastica a base biologica.

Mentre il progetto lanciato a giugno 2019 è entrato nella seconda metà del suo percorso triennale, i partner italiani del progetto ne presenteranno gli ultimi sviluppi durante

Il seminario web si terrà giovedì 15 aprile, dalle ore 15.00 alle 16.30.

Moderatore

David Newman - Direttore della BBIA, UK

Un'introduzione al progetto Usable Packaging
Fabiana Fantinel - INNO-EXC