Webinar: Ethics of Science as guide to behaviour of researchers

Lunedì, 20 Novembre, 2023

Il 4 dicembre, ore 15.30, il Dipartimento di Chimica ospiterà l'evento:

Ethics of Science as guide to behaviour of researchers

L'webinar, organizzato dal Prof. Luigi Campanella, mira a stimolare una riflessione approfondita sulle implicazioni etiche delle scoperte chimiche e sul ruolo cruciale che gli scienziati hanno nel plasmare un futuro sostenibile. Attraverso discussioni con esperti nel settore, il Professor Luigi Campanella discuterà circa le responsabilità sociali connesse alla chimica e su come sia possibile bilanciare l'innovazione scientifica con il rispetto per l'ambiente, la salute pubblica e i principi etici fondamentali.

Modulo di registrazione al seminario

Speaker

Prof. Luigi Campanella: formerly General Secretary of EAPE (European Association of Professors Emeriti) General Secretary of EAPE ITALIA

Discussers

Sir Leslie Colin Ebdon: President of EAPE, former Vice-Chancellor of the University of Bedfordshire and Director of Fair Access to Higher Education (head of the Office for Fair Access).

George Christodoulou: Elected President of EAPE, Professor of Psychiatry and Chairman of the Department of Psychiatry University of Athens, Eginition Hospital, Greece;

Carolle-Lynne Le Navenec (RN, PhD, Associate Professor Emerita, Univ of Calgary : cllenave@ucalgary.ca

Host Institution: Chemistry Dept of Sapienza University of Rome

Date 4th december