taccuino e sveglia

Ultimi giorni per l'iscrizione al Master in Caratterizzazione e Tecnologie per la Bonifica dei Siti Inquinati

Venerdì, 8 Gennaio, 2021

Il 15 gennaio 2021 scadono i termini per la presentazione delle domande di iscrizione alla nuova edizione del master CTBSI. Le informazioni per la presentazione della domanda di ammissione sono disponibili sulla pagina Master del sito di Ateneo. 

Ci prepariamo a una edizione che, vista la situazione sanitaria e l'esperienza maturata negli ultimi mesi, utilizzerà gli strumenti più avanzati di didattica digitale e didattica mista per garantire ai partecipanti di seguire le attività nel massimo rispetto delle procedure di prevenzione ma senza perdere, e anzi migliorando, nella qualità della didattica. Anche quest'anno utilizzeremo la piattaforma digitale "Eiduco" per la maggior parte delle lezioni  e comunque predisporremo tutti gli strumenti per l'erogazione della didattica in remoto. 

Tutte le lezioni della nuova edizione saranno comunque fruibili in remoto anche nella eventualità della ripresa delle attivitaà in presenza.

Il master si avvia alla sua decima edizione confermandosi come la realtà formativa di riferimento in Italia nel campo della bonifica dei siti inquinati. I maggiori esperti del settore partecipano alle attività formative e nell'ultimo anno sono significativamente aumentate le aziende operanti nella bonifica dei siti inquinati, che contribuiscono sia frontalmente che con disponibilità ad ospitare tirocini. Il costo della iscrizione è mantenuto al minimo possibile (2500 euro in due rate) e 10 candidati usufruiranno di una riduzione di 1000 euro in base alla graduatoria di ammissione.

Per questa edizione saranno attive modalità agevolate per la fruizione dei contenuti per i candidati lavoratori sfruttando gli strumenti digitali utilizzati dal Master.

Il colloquio previsto sarà svolto in remoto e non richiede quindi la presenza in sede.

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi al Direttore del Master Prof. Marco Petrangeli Papini.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma