SYNC 2024 - 2nd Symposium for YouNg Chemists: Innovation and Sustainability

Lunedì, 27 Maggio, 2024

Il Dipartimento di Chimica della Sapienza Università di Roma è orgoglioso di annunciare il 2nd Symposium for YouNg Chemists: Innovation and Sustainability (SYNC 2024) che si terrà a Roma dal 24 al 28 giugno 2024.

Il simposio SYNC 2024 è un incontro unico pensato specificamente per dottorandi e ricercatori alle prime armi. Il nostro simposio mira a favorire collaborazioni internazionali tra giovani chimici, riunendo persone provenienti da diverse università di tutta Europa e, possibilmente, da tutto il mondo. Sulla scia del successo del primo SYNC nel giugno 2022, che ha visto la partecipazione entusiasta di 330 giovani chimici provenienti da 23 paesi europei ed extraeuropei, SYNC 2024 aspira a promuovere la condivisione a lungo termine della ricerca, incentivare la mobilità dei dottorandi e incoraggiare lo sviluppo di progetti innovativi in risposta alle sfide locali, regionali e globali. Il nostro focus sulle nuove generazioni e il carattere internazionale dei nostri partecipanti è volto a creare una società trasversale, unita nella ricerca del bene comune e capace di superare le barriere associate a tutte le forme di diversità. La conferenza mira a coprire i progressi fondamentali e applicati in tutti i settori della chimica (chimica organica, chimica inorganica, chimica fisica, chimica analitica, chimica industriale) e ai settori interdisciplinari connessi alla chimica (ingegneria chimica, chimica farmaceutica, chimica degli alimenti, chimica dei beni culturali e altro). Per maggiori informazioni sulla conferenza e sui temi della conferenza vi invitiamo a visitare il sito www.sync2024rome.org.