École normale supérieure chemie banner

Selezione internazionale per l'Ecole Normale Supérieure di Parigi

Giovedì, 4 Novembre, 2021

L'École normale supérieure di Parigi avvia un concorso di selezione internazionale aperto a studentesse e studenti in discipline umanistiche e scientifiche che abbiano completato il primo ciclo di studi internazionali (terzo anno triennale o primo anno magistrale).

Le posizioni aperte per le discipline scientifiche sono 10.

L'ENS attraverso il concorso della Selezione Internazionale dà accesso a una formazione di eccellenza. All'interno della comunità dei normali, gli studenti internazionali continueranno i loro studi contemporaneamente all'ENS e nella loro università: saranno studentesse e studenti normali, riceveranno una borsa di studio mensile di 1000 euro per 3 anni e una stanza in uno dei campus della Scuola.

Scadenze per la selezione internazionale in Scienze:

• Iscrizioni: dal 12 ottobre al 12 dicembre 2021 incluso
  • Lista ristretta: 19 gennaio 2022
  • Sessione d'esame: dal 31 gennaio al 12 febbraio 2022 incluso
  • Risultati ammissione: 16 febbraio 2022

Alla fine dei loro studi, otterranno un diploma dell'École normale supérieure e un master nel loro campo di specializzazione.