Risultati Elezioni Studentesche 2020 nel Consiglio di Dipartimento

Giovedì, 24 Settembre, 2020

In data 16.10.2020 è stata nominata la Rappresentanza degli studenti e dei dottorandi nel Consiglio di Dipartimento per il triennio 2020/2023 nelle persone di Daniele Del Giudice e Federico Frateloreto, come da dispositivo disponibile nella sezione Download.

---

Si rende noto che con disposizione n. 25/2020 (visionabile nell'area download) sono indette le elezioni dei rappresentanti degli studenti e dei dottorandi in seno al Consiglio di Dipartimento per il triennio 2020-2023

Il numero dei rappresentanti degli studenti e dei dottorandi da eleggere è 10 (dieci) e le votazioni avranno luogo giovedì 15 e venerdì 16 ottobre 2020 dalle ore 09.30 alle ore 14.30 in Sala Parravano (piano I, edificio S. Cannizzaro CU014).

Commissione elettorale:

• prof.ssa Francolini Iolanda (presidentessa)
  • prof. Latini Alessandro
  • dott.ssa Francesca Leonelli

Informazioni regolamento:

• L’elenco degli studenti aventi diritto al voto è nella sezione download: elenco studenti iscritti alle lauree magistrali dei Corsi di Studio del Dipartimento di Chimica ed elenco dottorandi in Scienze Chimiche.
  • Le elezioni prevedono un quorum del 10% degli aventi diritto (in caso di una minore percentuale di votanti, il numero dei rappresentanti da nominare sarà ridotto proporzionalmente).
  • L’elettorato attivo e passivo spetta ai dottorandi, specializzandi e studenti iscritti alla laurea magistrale dei Corsi di Studio del Dipartimento di Chimica (art. 9 del Regolamento del Dipartimento di Chimica)
  • Le candidature devono essere presentate, mediante posta elettronica all’indirizzo dirchimica@uniroma1.it, entro le ore 23.59 di giovedì 8 ottobre 2020.
  • L’insediamento della Commissione presso il Seggio avrà luogo giovedì 15 ottobre 2020 alle ore 09.00, mentre le votazioni avranno inizio alle ore 09:30
  • È possibile esprimere una sola preferenza.
  • Gli eletti sono nominati con provvedimento del Direttore e assumono la carica subito dopo la nomina da parte del Direttore.
  • Le rappresentanze elette restano in carica per un triennio accademico.
  • In caso di rinuncia o di successiva indisponibilità degli eletti, subentrano gli studenti non eletti in ordine di maggior numero di voti ottenuti.
  • Se lo studente consegue la laurea o termina il corso di dottorato di ricerca prima della scadenza del mandato, gli subentra il primo dei non eletti. In assenza rimane vacante fino alle elezioni successive.