Presentazione MATLAB agli studenti della Sapienza

Venerdì, 30 Settembre, 2016

Mercoledì 5 ottobre, presso l'aula magna del Rettorato, la MathWorks presenta gli strumenti MatLab (Matrix Laboratory) & Simulink. Durante il seminario, gratuito e aperto a tutti, è possibile conoscere le modalità di accesso a MatLab, il funzionamento e il corretto utilizzo della memoria in MatLab; vengono inoltre presentati le modalità con cui questa piattaforma è stata utilizzata insieme a Simulink per interagire con una vasta gamma di piattaforme hardware a basso costo, come Arduino, Lego, Raspberry Pi, Beaglebone Black e Android. MatLab è attualmente usato da milioni di persone nell'industria e nelle università per via dei suoi numerosi strumenti a supporto dei più disparati campi di studio applicati e funziona su diversi sistemi operativi, tra cui Windows, Mac OS, GNU/Linux e Unix.

Per maggiori informazioni, seguire il link negli approfondimenti.