Porte aperte alla Sapienza 2016

Sapienza
Giovedì, 7 Luglio, 2016

Da martedì 12 a giovedì 14 luglio, presso la Città universitaria, si tiene la ventesima edizione di Porte Aperte alla Sapienza, il consueto appuntamento dedicato all'orientamento delle future matricole. Negli stand e negli infopoint disposti lungo i vialetti alberati del campus, i giovani incontrano i docenti e ricevono informazioni sull'università e su come accedere ai corsi. Per ciascuna area di studio sono previste conferenze nell'Aula magna del Rettorato, trasmesse via web in videostreaming, per approfondire i contenuti della didattica e gli sbocchi professionali che si offrono ai laureati. Si parte martedì 12 con le facoltà di Architettura, Ingegneria civile e industriale, Ingegneria dell'informazione, Informatica e Statistica. Seguono il giorno dopo gli incontri con le facoltà di Economia, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Scienze matematiche, fisiche e naturali. Chiudono, giovedì 14 luglio, le facoltà di Psicologia, Scienze dell'educazione e Servizio sociale, Farmacia, Medicina, Odontoiatria, Professioni sanitarie, Biotecnologie mediche.

martedì 12 luglio 2016 ore 9.30 – 18.00
mercoledì 13 luglio 2016 ore 9.30 – 20.00