banner Pesci al museo

Pesci "Al" Museo

Lunedì, 17 Aprile, 2023

Venerdì 28 aprile riapre il Museo del Dipartimento di Chimica Primo Levi con nuovi percorsi museali e un evento d'eccezione:

Pesci "Al" museo tra arte e scienza

Marco Mazzei, artista e designer, realizzerà "in diretta" uno dei suoi meravigliosi pesci in alluminio, il quale arrichirà la collezione del museo.

La manifestazione inizierà alle ore 16.00 in aula La Ginestra (edificio Stanislao Cannizzaro, CU014) con i saluti del direttore del Dipartimento, Luciano Galantini, e del direttore del museo, Donato Monti. Seguiranno la presentazione dell'artista Marco Mazzei e del suo lavoro e il breve seminario di Mauro Giustini "Alluminio: un prezioso elemento comune".

Quindi, dalle ore 17.00 presso il Museo di Chimica Primo Levi  (edificio Stanislao Cannizzaro, CU014) sarà possibile vedere l'artista a lavoro, visitare il Museo seguendo i nuovi percorsi tematici e conoscere la chimica dell'acquario con le studentesse e gli studenti dell'IIS Largo Brodolini di Pomezia che illustreranno il progetto "Un acquario al Museo", realizzato come percorso per le competenze trasversali e l'oreintamento Wellchem per l'ecosostenibilità delle acque.

Per informazioni è possibile scirvere a museodichimica@uniroma1.it o a wellchem.chimica@uniroma1.it.