Open Chimica

Open Chimica: Studiare Chimica alla Sapienza

Venerdì, 24 Giugno, 2022

Per Porte (ri)Aperte alla Sapienza, il Dipartimento di Chimica propone Open Chimica, piccoli assaggi del suo corso di studio in Scienze Chimiche

Open Chimica: "giri" guidati nel Dipartimento di Chimica

potrete fare una visita guidata da docenti e studenti delle lauree Magistrali in giro per il Dipartimento di Chimica. Vedrete alcuni laboratori didattici e di ricerca ascoltando i racconti delle esperienze di studio della Chimica e della vita quotidiana in Dipartimento (a cura della referente per le attività di Terza Missione Raffaella Gianferri)

• mercoledì 13 luglio 2022 dalle ore 11.30 presso l'androne dell'edificio Stanislao Cannizzaro (CU014) del Dipartimento di Chimica

Studiare la Chimica: presentazione del Corso di Studio Scienze Chimiche

potrete sapere come funziona il percorso formativo della laurea triennale in Scienze chimiche, porre domande o conoscere docenti del corso e i rappresentanti degli studenti

• giovedì 14 luglio 2022 alle ore 11.00 in Aula La Ginestra, piano I edificio Stanislao Cannizzaro (CU014) del Dipartimento di Chimica o su piattaforma Google Meet (link fjk-xhvm-own)

Open Chimica: assaggi di esperienze di laboratorio

potrete realizzare guidati da laureandi magistrali, dottorandi e tecnici di laboratorio piccole esperienze tratte dai laboratorio didattici della chimica generale e inorganica, della chimica analitica e della chimica organica e macromolecolare (a cura della referente per le attività di Terza Missione Raffaella Gianferri)

• giovedì 14 luglio 2022 dalle ore 14.00 presso il laboratorio didattico di Chimica fisica dell'edificio Stanislao Cannizzaro (CU014) del Dipartimento di Chimica

Per partecipare all'incontro Studiare Chimica e alle attività di Open Chimica è possibile prenotarsi compilando il form https://forms.gle/8Azq2PzgrWcqeFgbA

Per ulteriori informazioni potete scrivere a wellchem.chimica@uniroma1.it