titolo e luna

Notte europea dei ricercatori 2019

Venerdì, 2 Agosto, 2019

Il 27 settembre 2019 partecipa con noi alla quattordicesima edizione della Notte Europea dei Ricercatori!

La nostra proposta nasce in collaborazione con Sapienza Università di Roma, CINECA - Consorzio Interuniversitarioil, PLS  - Piano Nazionale Lauree Scientifiche e ScienzaInsieme.

L'evento è aperto ai cittadini di tutte le età con particolare riguardo ai bambini/ragazzi e alle scuole di ogni ordine e grado.

Le principali attività di questa edizione sono:

•  conferenze
  •  seminari
  •  tavole rotonde
  •  incontri con ricercatori
  •  visite ai musei
  •  visite ai laboratori
  •  esperimenti scientifici

Le iniziative della mattina sono dedicate principalmente agli studenti delle scuole e alle nostre nuove matricole, quelle pomeriggio, fino a sera, a tutti, piccoli e grandi aspiranti scienziati, curiosi, ecc., anche con partecipazione diretta di chi vorrà cimentarsi con noi a sperimentare in prima persona.

Tutte le informazioni sono disponibile seguendo il link nella box Vedi anche.