Incontro pubblico: (Pseudo)Scienza & (Pseudo)Informazione

Martedì, 23 Febbraio, 2016

Incontro con Stefano Feltri, vicedirettore de ilfattoquotidiano.it, Marco Bella e Andrea Bellelli, docenti presso Sapienza Università di Roma e blogger sulla versione online della testata come Francesco Sylos Labini, Centro Fermi e redazione ROARS e Marco Merafina, CNRU, Coordinamento Nazionale Ricercatori Universitari e docente presso Sapienza. Sponsorizzazione de Il Fatto Quotidiano tramite l’iniziativa invita il fatto quotidiano nella tua università.

Dall’omeopatia al caso Di Bella, dalla fusione fredda a Stamina e Xylella, il rapporto tra la scienza e i mezzi di comunicazione è sempre stato critico. Le pseudoscienze come la pseudomedicina non sono solo causa di danni alla salute e al portafoglio di chi ne fa uso, ma rendendo i cittadini più vulnerabili. Comunicare la scienza al tempo di internet è una missione cruciale ma non semplice. L’incontro è aperto a studenti e docenti dell’ateneo e a chi ha a cuore la scienza.

Venerdì 26 febbraio 2016, ore 11.00
Aula A, Edificio Stanislao Cannizzaro,