logo gren week

Green Week - 10a edizione del Festival della Green Economy

Lunedì, 19 Aprile, 2021

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per studenti universitari per partecipare alla decima edizione della Green Week Academy, in programma dal 6 all'11 luglio 2021. La Green Week Academy è rivolta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato.

 Promossa da ItalyPost e Fondazione Symbola, in collaborazione con il Corriere della Sera-Buone Notizie, e curata da Goodnet, la Green Week è una vetrina d’avanguardia delle imprese e delle tecnologie del green-thinking.

La Green Week Academy intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione che garantisce agli studenti selezionati:

  • visite guidate in aziende simbolo della sostenibilità e della green economy (dal 6 all'8 luglio 2021);
  • accesso preferenziale ai grandi eventi e alle conferenze di una delle 3 sezioni tematiche: trasporti e logistica sostenibile, filiera del food, chimica verde;
  • momenti di incontro e approfondimento con i grandi nomi della sostenibilità e della green economy.

Gli studenti interessati potranno scegliere di inviare la propria candidatura per partecipare all'intera settimana della manifestazione o solamente ad una delle sue due parti:

  • da martedì 6 a giovedì 8 luglio (prima parte), la Green Week propone percorsi alla scoperta delle aziende protagoniste dell'innovazione nel campo della sostenibilità;
  • da venerdì 9 a domenica 11 luglio (seconda parte),la manifestazione per tre giorni sarà animata da dibattiti, incontri tematici e grandi talk in un vero e proprio Festival della Green Economy a Parma;
  • da martedì 6 a domenica 11 luglio (intera settimana), comprende sia i percorsi alla scoperta delle aziende d'eccellenza protagoniste dell'innovazione nel campo della sostenibilità, sia i tre giorni di dibattiti, incontri tematici e grandi talk.

La scadenza per inviare la propria candidatura è domenica 25 aprile 2021. Seguiranno altre deadlines previa disponibilità di posti: 16 maggio, 13 giugno, 27 giugno. 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma