Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza - Spettacolo teatrale “Apparecchiami la Tavola”

Venerdì, 2 Febbraio, 2024

L'11 Febbraio si celebra la Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, istituita nel 2015 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite e patrocinata dall'UNESCO, con lo scopo di "promuovere la piena ed equa partecipazione di donne e ragazze nella scienza, in materia di istruzione, formazione, occupazione e processi decisionali".

In occasione di questo evento, il Dipartimento di Chimica della Sapienza Università di Roma organizza il 14 Febbraio alle ore 11.00 e alle ore 14.30, in Aula La Ginestra, Edificio Cannizzaro (CU014), lo spettacolo teatrale "Apparecchiami La Tavola".

"Apparecchiami La Tavola" è uno spettacolo scritto da Ludovica Valeri in occasione dei 150 anni della Tavola Periodica. E' una commedia allegra e al contempo un viaggio alla scoperta della storia di scienziate che hanno lavorato in maniera appassionata alla scoperta e allo studio di alcuni elementi chimici, ma che spesso non hanno ricevuto dalla storia il giusto riconoscimento.

La partecipazione è gratuita.

La prenotazione è obbligatoria e la partecipazione deve essere confermata da mail di invito (il numero dei posti disponibili è 300).

Ci saranno due repliche, una la mattina alle 11.00 per le scuole (Form di prenotazione https://forms.gle/VjDEcsDCgBwb14q86) e una seconda alle 14.30 per gli interni del Dipartimento e della Facoltà (Form di prenotazione https://forms.gle/UFodvxK6LdfiNUxR6). 

L'evento è organizzato dal Comitato Pari Opportunità e Commissione Ricerca e Terza Missione del Dipartimento di Chimica.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma