Dieci Nuove posizioni all'IIT

Venerdì, 27 Febbraio, 2015

10 NUOVE POSIZIONI TENURE TRACK

Nanotecnologie, Materials Science, Multi-scale Modeling of Materials, e Energia

L'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) cerca ricercatori dinamici, altamente motivati, indipendenti e innovativi per far parte della sua comunità di scienziati e tecnologi impegnati nella ricerca di punta e nello sviluppo. I candidati devono essere creativi, in grado di estendere i confini scientifici tradizionali, con l'obiettivo primario di fondere scienza e tecnologia per migliorare la salute umana, il benessere e la sostenibilità. 

L'IIT dispone di attrezzature e strumentazioni d'avanguardia e si è rapidamente affermata tra i migliori istituti di ricerca in tutto il mondo. Ha un carattere fortemente internazionale; più del 40% del personale scientifico pioviene da oltre 50 paesi in tutto il mondo.

I nuovi scienziati tenure-track saranno intellettualmente e finanziariamente indipendenti potranno disporre di start-up di punta, di 'operational funding', di stipendi e di benefici competitivi a livello internazionale. L'IIT inoltre incoraggia fortemente e aiuta i suoi scienziati a espandere il campo di applicazione di ricerca per ottenere il sostegno esterno indipendente dalle agenzie nazionali, europee e internazionali di finanziamento.

Le procedure di assunzione di IIT si basano esclusivamente sulle credenziali scientifiche, le sue commissioni di ricerca includono membri esterni provenienti da istituti stranieri in grado di fornire prospettive diverse e indipendenti.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 marzo 2015.

Maggiori informazioni sono disponibili seguendo il link negli approfondimenti. In allegato è disponibile la locandina dell'iniziativa.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma