Convegno: Cooperazione alimentare tra tecnologie e imprese

Venerdì, 22 Maggio, 2015

La Fondazione Roma Sapienza-Cooperazione Internazionale è impegnata nella promozione di attività formative e progettuali rivolti a studenti e ricercatori sui temi della cooperazione internazionale in ambito umanitario, sociale, sanitario, economico e tecnologico.

In tale contesto, la Fondazione ha organizzato il convegno “Cooperazione alimentare tra tecnologie e imprese” che si terrà il

27 maggio, ore 13.30-19.00, in Aula Magna di Sapienza.

Si discuterà con personalità di rilievo nella scena nazionale ed internazionale sulle politiche per la cooperazione alimentare, sui miglioramenti tecnologici e sugli approcci multidisciplinari necessari a mettere in atto interventi utili a garantire a tutti il diritto ad un’alimentazione salubre e adatta alle diverse tradizioni e culture.

Durante il Convegno verrà presentato il nuovo Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie per la Qualità e la Valorizzazione dei Prodotti Agroalimentari che propone un'offerta formativa di alto profilo, grazie all'integrazione di competenze professionali esistenti in diversi Dipartimenti Sapienza.

La Fondazione annuncerà l'istituzione di un premio per tesi magistrali su temi di Cooperazione.