studenti sapienza

Avviso per le Matricole del corso di laurea in Scienze Chimiche

Mercoledì, 9 Settembre, 2020

Per chiarire l’organizzazione didattica del corso di studi, lunedì 21 settembre 2020 è in programma la Giornata delle Matricole.

L’attività didattica inizierà Lunedì 28 settembre 2020 e per tutto il semestre sarà condotta in modalità mista: alcuni studenti seguiranno le lezioni in aula, altri a distanza.

Le lezioni a distanza saranno fruibili con l’applicazione Google Meet. I link Meet delle lezioni saranno resi pubblici sul sito del Dipartimento qualche giorno prima dell’inizio delle lezioni.

L’organizzazione delle lezioni in presenza è disciplinata dall’Ateneo. Per le prime tre settimane, solo 1/3 degli studenti potranno seguire le lezioni in presenza, in base alle ultime due cifre della loro matricola.
Le norme sono riportate sulla pagina di ateneo COVID-19 Fase 3: lezioni, esami e lauree in presenza e a distanza.
Per poter partecipare alle lezioni in presenza è necessario registrarsi entro il 15 settembre 2020. Le istruzioni sono riportate in sulla pagina di ateneo Servizi per le matricole.
Una volta registrati sarà possibile prenotare il posto in aula.
Ciascuno studente potrà prenotare solo l’aula corrispondente al canale a cui appartiene, come indicato di seguito.

Ai fini dell’attività didattica, gli studenti sono divisi in 5 canali sulla base della lettera iniziale del proprio cognome. In via provvisoria la divisione è la seguente:

• CANALE 1: iniziale nell’intervallo A-D
  • CANALE 2: iniziale nell’intervallo E-I
  • CANALE 3: iniziale nell’intervallo L-O
  • CANALE 4: iniziale nell’intervallo P-R
  • CANALE 5: iniziale nell’intervallo S-Z

La canalizzazione definitiva sarà comunicata nella seconda settimana di lezione dai docenti del corso e sarà pubblicata come allegato nella sezione Frequentare del catalogo dei corsi di studio per il Corso di laurea in Scienze Chimiche.

Le lezioni si svolgono nelle seguenti aule:

• CANALE 1: Aula I, Edificio Caglioti (Edificio CU032)
  • CANALE 2: Aula I, Edificio Caglioti (Edificio CU032)
  • CANALE 3: Aula 3, Edificio Fermi (Edificio CU033)
  • CANALE 4: Aula A, Edificio Cannizzaro (Edificio CU014)
  • CANALE 5: Aula A, Edificio Cannizzaro (Edificio CU014)

L’orario è disponibile come allegato sempre nella suddetta sezione Frequentare

Eventuali variazioni saranno comunicate dai docenti.