Giulia Luccisano

area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati
Biografia
La Dott. Giulia Luccisano ha conseguito la laurea triennale in Chimica nel 2015 e la laurea magistrale in Scienze Chimiche il 27/07/2018, entrambe presso il Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e ivi, subito dopo, 11/2018 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione sanitaria di Chimico. Interessi scientifici: chimica delle superfici di materiali ossidici utilizzati in processi di catalisi eterogenea per la produzione di energia (ottenimento di idrogeno e syngas da metano o etanolo). Competenze: preparazione di catalizzatori ossidici, caratterizzazione mediante tecniche chimico-fisiche e studio dell attività catalitica in sistemi in flusso. Particolare competenza è stata maturata nell' utilizzo della spettroscopia FTIR in situ con molecole spia (CO, NO,) dei siti di superficie o in condizioni "operando", per seguire la formazione degli intermedi di reazione.
Curriculum:
Ricerca:
Preparation and characterization of heterogenous catalysts to upgrade the low value biomass streams.