Mueso di Chimica

Scienze aperte

Thursday, 2 September, 2021

Da mercoledì 15 a venerdì 17 settembre presso la Cripta della Cappella Universitaria della Sapienza si terrà il workshop SCIENZE APERTE organizzato dal gruppo ShareScience della Facoltà di Scienze della Sapienza.

La prima giornata dell’evento è progettata per aumentare le interazioni fra imprese e ricercatori della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, favorendo il trasferimento tecnologico fra mondo accademico e mondo delle imprese. Le due giornate successive sono dedicate all'interazione fra la Facoltà e le scuole.

 

L’evento è inoltre l’occasione per presentare il Database delle competenze e delle strumentazioni presenti in Facoltà, che è stato progettato proprio per aprire la nostra ricerca al mondo esterno.

 

Le giornate saranno caratterizzate da interventi di personalità di Sapienza che illustreranno gli strumenti a disposizione per comunicare meglio con il mondo delle imprese e delle scuole, rappresentanti dei Cluster Tecnologici che si pongono come incubatori di contatti, alcune imprese coinvolte in questo progetto, e rappresentanti del mondo della scuola.

 

Alla fine di ogni giornata, è previsto un caffè scientifico, dove sarà possibile costruire contatti, proporre idee su come instaurare dei rapporti più proficui o suggerimenti su come costruire l’incontro fra mondo esterno e docenti della Facoltà.

 

 

È possibile registrarsi al link https://agenda.infn.it/event/26924/registrations/2637/

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma