Universität Wuppertal - foto G. Sludge da Flickr

Posizione PhD presso l'Università Bergische di Wuppertal

Tuesday, 24 August, 2021

È disponibile presso l'Università di Wuppertal (BUW), Germania, una posizione PhD in Chimica dei materiali/superficie/polimerica nel gruppo di  Guillaume Delaittre. 

Il prof. Delaittre si occupa di sintesi di polimeri organici funzionali con particolare attenzione alla sostenibilità (approvvigionamento, stabilità, degradabilità, riciclabilità).

La posizione PhD permetterà una stretta collaborazione con la Facoltà di Ingegneria elettrica, dell'informazione e dei media della BUW, in particolare i gruppi di Patrick Goerrn (Large Area Optoelectronics), Daniel Neumaier (Smart Sensor Systems ) e Ullrich Pfeiffer (Tecnologia dell'alta frequenza e della comunicazione), per lo sviluppo di nuovi dispositivi intelligenti per la comunicazione, il rilevamento e l'elettronica, spaziando tra vari aspetti che vanno dalla modifica superficiale di (nano)materiali 2D alla sintesi di piccole molecole organiche e polimeri per l'implementazione in materiali foto(re)attivi.

L'Università di Wuppertal è un'università giovane e dinamica, che attualmente accoglie circa 23.000 studenti da 110 nazionalità e fa parte di una rete di 220 università partner in tutto il mondo. Wuppertal è considerata la più verde delle grandi città tedesche e ospita 350.000 abitanti, è vicina a Colonia e Düsseldorf.

 

Per ulteriori informazioni sul gruppo di ricerca del prof. Guillaume Delaittre è possibile rivolgersi alla professoressa Patrizia Gentili.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma