incontro consigliera di fiducia

Incontro con la consigliera di fiducia di Sapienza

Monday, 16 January, 2023

Sai ...

... che in Sapienza c'è un codice di condotta contro le molestie e tutte le forme di discriminazioni?

... cosa sono le molestie e come Sapienza le contrasta?

... che se subisci o assisti a comportamenti lesivi della dignità personale puoi rivolgerti alla Consigliera di Fiducia?

... che la Consigliera di Fiducia tutela la privacy di chi si rivolge a lei?

 

Mercoledì 18 gennaio p.v. alle ore 14.00 potrai incontrare la dott.ssa Giorgia Ortu La Barbera, Consigliera di Fducia di Sapienza, nella sala lettura della Biblioteca di Chimica Gabriello Illuminati (sala 1, piano III edificio V. Caglioti CU032).

La consigliera incontrerà di seguito le studentesse e gli studenti nelle sale lettura delle Biblioteche di Biologia ambientale (edificio CU022) alle ore 14.20, Biologia e biotecnologie C. Darwin (edificio CU026) alle ore 14.30 e di Scienze della terra (edificio CU005) alle ore 15.00.

L'incontro permetterà di capire l'importante ruolo che la consigliera di fiducia ricopre per la tutela delle studentesse, degli studenti e di tutta la comunità accademica per garantire la dignità della persona e delle istituzioni. La figura della Consigliera è stata introdotta dal Codice di condotta per la lotta contro le molestie sessuali di Sapienza, e fornisce consulenza e assistenza alle vittime, lavora per prevenire e fronteggiare possibili situazioni di disciminazioni e molestie legate al genere che possono verificarsi nelle relazioni di studio e di lavoro.

 

SDG 5 gender equality SDG 10 reduced inequalities

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma