https://www.thebluediamondgallery.com/handwriting/e/ethics.html

Codice etico e di comportamento di Sapienza

Saturday, 27 November, 2021

Sapienza, nell’ambito delle misure previste dal Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021-2023, sta predisponendo per il 31.12.2021 il codice unico, un documento sistematico che unifica le disposizioni nazionali sui codici di comportamento dei dipendenti pubblici (dpr. n. 62/2013), il Codice etico di Ateneo e il Codice di comportamento dei dipendenti della Sapienza.

Per realizzare un Codice etico e di comportamento unificato. completo, l’Ateneo apre la bozza a una consultazione pubblica.

I suggerimenti possono essere inviati, utilizzando il modulo disponibile nella sezione download, all’attenzione del Direttore dell’Area Affari legali all’indirizzo segreteria-upd@uniroma1.it.

Le proposte possono pervenire da tutta la comunità accademica, dagli studenti, dalle associazioni studentesche, dalle organizzazioni sindacali rappresentative presenti nell’Ateneo, dalle associazioni dei consumatori e da tutti coloro che hanno rapporti con l’Ateneo.

Leggi la bozza del Codice etico e di comportamento e invia entro il 3 dicembre 2021, alle ore 12.00, proposte e osservazioni finalizzate a una migliore individuazione e definizione dei principi etici e delle norme di condotta cui deve ispirarsi la comunità dell'Ateneo. 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma