Chi siamo

Sapienza NMLab è un laboratorio per l'analisi metabolomica basata su spettroscopia di Risonanza Magnetica Nucleare (RMN), che si avvale dello spettrometro ad alta risoluzione JEOL JNM-ECZM 600  acquistato grazie al finanziamento del progetto Grandi Attrezzature d’Ateneo 2016.

Lo spettrometro permette di effettuare misure mono- e bidimensionali su una vasta gamma di nuclei, è dotato di autocampionatore refrigerato a -20°C per soddisfare le richieste di un campo di applicazione high-throughput quale l'analisi metabolomica e di un cryoprobe per esperimenti che richiedono una sensibilità elevata, utile in particolare per spettri di nuclei quali 13C e 31P. Per ulteriori informazioni si possono visitare le pagine di apporfondimento.

Per l’utilizzo della strumentazione, consultare la pagina Accesso al servizio.

Il team che gestisce NMLab è a disposizione per discutere potenziali esperimenti, nonchè per accordarsi su collaborazioni che includono una più avanzata analisi ed intrepretazione dei dati.