Strumenti storici per la didattica

Eventi

Giovedì 16 febbraio dalle ore 17.00 la prof.ssa Valentina Domenici, dell'Università di Pisa, terrà un seminario online su piattaforma google meet dal titolo "Strumenti storici per la didattica. Alcuni esempi di sperimentazione con studenti della scuola secondaria e con studenti universitari".

Scuole e Università spesso contengono piccole collezioni di strumenti scientifici catalogabili come ‘oggetti storici’. Questi strumenti sono un grande patrimonio non solo per il loro valore storico e culturale, ma anche come eccezionale risorsa per la didattica. In questo seminario, saranno presentte alcune attività svolte sia in ambito scolastico che in ambito universitario centrate su alcuni strumenti scientifici storici.

Per ricevere il link di partecipazione inviare una mail a: franco.calascibetta@uniroma1.it