Inaugurazione nuova aula La Ginestra

Eventi

Lunedì 14 febbraio 2022 è stata inaugurata l'aula La Ginestra al Dipartimento di chimica dopo i lavori di ristrutturazione.

All'evento hanno partecipato la rettrice Antonella Polimeni, la direttrice generale Simonetta Ranalli, il preside della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali Riccardo Faccini e il direttore del Dipartimento di Chimica Luciano Galantini.

L'aula è stata oggetto di un progetto di riqualificazione con un adeguamento funzionale grazie all'installazione di impianti tecnologici di ultimissima generazione per un ambiente confortevole all'interno del quale svolgere una didattica innovativa.

I lavori hanno preservato la memoria storica dell'aula attraverso la riqualificazione del motto presente in alto "Tristo è quel discepolo che non avanza il suo maestro", le pitture murali che rappresentano le antiche tavole periodiche e le due cappe.

Proprio queste ultime sono diventate teche espositive dove è possibile ammirare alcuni campioni della collezione della coloreria del museo di chimica "Primo Levi" oltre che ad alcuni apparati per la distillazione.

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma