hero

SAXSLab Sapienza Inauguration Day Symposium

Giovedì 4 Luglio dalle 14.00 alle 18.00, presso l'Aula A dell'Edificio di Chimica "Stanislao Cannizzaro", si terrà un simposio scientifico organizzato in occasione della presentazione alla comunità universitaria del SAXSLab Sapienza, una delle grandi attrezzature di interesse comune per l’Ateneo.

Dopo i saluti del rettore Eugenio Gaudio, del prorettore alle Infrastrutture e strumenti per la ricerca di eccellenza Maria Sabrina Sarto e del direttore del Dipartimento di Chimica Luciano Galantini, l'evento si aprirà con una presentazione del SAXSLab Sapienza da parte di Nicolae Viorel Pavel, docente e responsabile scientifico del progetto.

Il simposio prevederà l'intervento di esperti italiani e stranieri che illustreranno alcune applicazioni delle tecniche basate sulla diffusione dei raggi X a piccoli angoli per la caratterizzazione della materia alla nano- e meso-scala in diversi ambiti.

L’invito è aperto a tutta la comunità universitaria. Per ulteriori informazioni consultare il programma in allegato.