Hero

Evento di presentazione alla Comunità Sapienza delle Grandi Attrezzature di Ateneo

Lunedì 13 maggio alle 14.30, presso l'Aula magna del Palazzo del Rettorato si è tenuto l'evento di presentazione alla comunità universitaria delle Grandi Attrezzature di Ateneo della Sapienza Research Infrastructure (SRI), costituita dalle Grandi Attrezzature di Ateneo, dal Laboratorio di Nanotecnologie e Nanoscienze della Sapienza e dai laboratori del Centro Saperi&Co.

L'evento è stato aperto dal Rettore ed è finalizzato alla presentazione delle capacità strumentali acquisite o di prossima acquisizione grazie ai finanziamenti dei bandi 2015-2018. Il SAXSLab Sapienza fa parte del piano di acquisizione cominciato dal 2015.

Il Prof. Pavel, responsabile scientifico del progetto, ha presentato le caratteristiche strumentali, alcuni esempi di applicazione e un report dei primi mesi di attività.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina delle Grandi Attrezzature di interesse di Ateneo.