Governo

Il laboratorio “SAXSLab Sapienza” nasce grazie al finanziamento ottenuto per un Progetto Grandi Attrezzature dell’Università “La Sapienza” per una piattaforma SAGIWAXS (Anno: 2015 - prot. C26J15BX54). In primis, lo scopo è quello di offrire alla comunità scientifica della nostra università la possibilità di accedere ad una strumentazione di avanguardia, unica in Italia, che permette indagini strutturali su scala meso e nanoscopica (bulk e superficie). La strumentazione può essere utilizzata anche da altri enti scientifici nazionali o internazionali e da industrie.

La gestione tecnica e amministrativa è definita dal Regolamento del Laboratorio “SAXSLab Sapienza”.

La piattaforma strumentale è gestita da un Comitato di Gestione e da un Comitato Tecnico Scientifico.

Il Comitato di Gestione è costituito dai tre proponenti/coproponenti del progetto (Proff. Nicolae Viorel Pavel, Paolo Ballirano e Mauro Pasquali), dai Proff. Luciano Galantini e Francesco Sciortino, partecipanti al progetto e dal responsabile amministrativo (RAD) del Dipartimento di Chimica, dott.ssa Giovanna Bianco.

L’assistenza tecnica è affidata alla dott.ssa Alessandra Del Giudice, mentre la gestione amministrativa del progetto è stata assegnata al Dipartimento di Chimica.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma