Bando Erasmus + Unipharma-Graduates

Venerdì, 17 Aprile, 2015

Il bando Erasmus + Unipharma-Graduates, che offre 180 mensilità di mobilità a dottorandi nel settore chimico, biologico, biotecnologico, farmaceutico o farmacologico, per lo svolgimento di tirocini presso enti ospitanti europei del settore, pubblici e privati.

Il tirocinio è destinato a dottorandi regolarmente iscritti ad un corso di dottorato  presso una delle università partner del Consorzio Unipharma-Graduates (Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma TRE, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Università degli Studi di Catania, Scuola Normale Superiore di Pisa, Università degli Studi di Milano-Bicocca), che non conseguano il titolo di dottore di ricerca prima del termine delle selezioni

La sede di tirocinio deve essere preferibilmente individuata dal candidato e dovrà essere un ente ospitante pubblico o privato nel settore di riferimento del progetto, con sede in uno dei Paesi partecipanti al Programma. Il candidato che non disponesse di una sede ospitante alla data del colloquio di selezione potrà comunque presentare la candidatura. Sarà formulata una graduatoria degli studenti idonei che non dispongono di una sede presso cui svolgere il tirocinio, da utilizzare nel caso in cui siano disponibili borse residue.

Le candidature dovranno essere inviate tramite apposito modulo online entro il 28 aprile 2015 - ore 12.00.

Maggiori informazioni sono disponibili negli Approfondimenti.