Accesso al servizio

Lo spettrometro è utilizzabile unicamente da personale strutturato (docenti, assegnisti, dottorandi). Non è consentito l’utilizzo a studenti tirocinanti.

Per essere autorizzati all’utilizzo dello strumento è richiesta la compilazione del relativo modulo da parte di TUTTI gli utenti, anche chi era già precedentemente autorizzato (link nel box "Approfondimenti")

Nella compilazione del modulo verrà richiesto di caricare il file di autorizzazione all'utilizzo dello strumento e di avvenuta formazione sui rischi (disponibile nel box "Download") compilato e firmato, per la firma del responsabile scientifico (prof.ssa Francesca Leonelli (obbligatorio per chi certifica l'avvenuta formazione sui rischi).

Istruzioni per chi era già autorizzato in passato e ha già usato lo strumento

Chi è stato già autorizzato in passato e ha già utilizzato lo strumento può semplicemente caricare il modulo compilato e firmato, autorizzando l’utente all’utilizzo.

Istruzioni per chi non ha mai utilizzato lo spettrometro

Per coloro che richiedono l'accesso per la prima volta è OBBLIGATORIO ricevere una formazione sui rischi e sull'utilizzo dello strumento.

Questi utenti potranno compilare il modulo google senza allegare il file di autorizzazione da firmare. A seguito della richiesta di accesso, quindi con l’invio del modulo, verrà programmata la formazione. Una volta conclusa la formazione l'utente dovrà recuperare la mail di invio delle risposte e cliccare sulla sezione "MODIFICA RISPOSTE INVIATE". Dovrà quindi modificare le risposte selezionando l'opzione "Formazione utilizzo.... completata" e quindi ALLEGARE OBBLIGATORIAMENTE il modulo di avvenuta formazione compilato e firmato, per la firma del responsabile scientifico (Prof.ssa ssa Francesca Leonelli).

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma