Offerta formativa

I dottorandi in Scienze Chimiche devono frequentare alcuni corsi previsti per la loro attività formativa per un numero totale di 12 crediti nel triennio con lo scopo di perfezionare la preparazione nel loro specifico settore di ricerca.

I dottorandi scelgono i corsi da frequentare nell’ambito della offerta formativa didattica per dottorandi in funzione della loro specifica attività di ricerca e dei loro particolari interessi scientifici. Al termine del terzo anno i dottorandi devono conseguire un numero minimo di 12 CFU relativamente ai corsi per dottorandi per i quali è prevista una verifica finale. Ogni anno accademico il Collegio dei Docenti seleziona un certo numero di corsi in base alle richieste didattiche degli studenti di dottorato e alle disponibilità dei docenti. Nella sezione download sono disponibili i corsi erogati nel presente anno accademico, i relativi programmi e gli orari delle lezioni.

La formazione degli studenti di dottorato viene completata da altre attività quali:

  • Frequenza di altri corsi della Scuola Vito Volterra o di altri corsi di Dottorato o di corsi di laurea magistrale della Sapienza o di altre sedi universitarie.
  • Partecipazione a scuole nazionali o internazionali per dottorandi.
  • Partecipazione a Seminari e Convegni.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma