2a SINCHEM School dedicata alla Chimica Industriale Sostenibile

Lunedì, 26 Gennaio, 2015

Il 16 e 17 Febbraio 2015 si svolgerà a Bologna presso il Dipartimento di Chimica Industriale “Toso Montanari” la seconda SINCHEM School dedicata alla Chimica Industriale Sostenibile.

I seminari, in lingua inglese, sono stati organizzati nell’ambito del Programma di Dottorato Erasmus Mundus SINCHEM (www.sinchem.eu ). L’evento è stato organizzato con la collaborazione del Gruppo Interdivisionale di Catalisi (GIC), della Divisione di Chimica Industriale della SCI, dall’ Associazione Italiana di Scienza e Tecnologia delle Macromolecole (AIM) e dal Dipartimento di Chimica Industriale “Toso Montanari”.

La partecipazione è gratuita ma per motivi organizzativi è necessario registrarsi inviando una mail a sinchem@unibo.it entro il 10/02  riportando nome, affiliazione e indirizzo mail.

Maggiori Informazioni sono disponibili sul sito della Sinchem Winter School 2015.

Programma preliminare

Monday, February 16th

9:00 - 9:30 Welcome addresses
Angelo Vaccari (Head of Department of Industrial Chemistry "Toso Montanari")
Aldo Roda (Coordinator of the PhD programme in Chemistry, University of Bologna)
Daniele Caretti (President of the Italian Association of Science and technology of Macromolecoles – AIM)

SESSION I - Chair:  Daniele Caretti, AIM, Bologna University
10:00 - “Polymers from renewable resources: state of the art and perspectives. Part 1”     (Maria Stella Scandola – Bologna University).
11:00-11:30 Coffee/Tea break
11:30 - “Polymers from renewable resources: state of the art and perspectives. Part 2”  (Alessandro Gandini – University of São Paulo at São Carlos, Brasil )
13.00-14:30  Lunch

SESSION II - Chair:  Fabrizio Cavani, Bologna University